Stanza di sale STANZA DI SALE HIMALAYANO ROSA

LA GROTTA DI SALE
La grotta di sale è un ambiente interamente ricoperta di sale rosa dell’Himalaya e imita in tutto e per tutto l’atmosfera che potremmo respirare al mare.
Lo scopo di questi ambienti è quello di aiutare chi ha problemi respiratori di varia natura (dall’asma al raffreddore), ma anche chi ha bisogno di rilassarsi.
La grotta di sale è un ambiente completamente rivestito con il sale pulito e secco dove viene praticata la haloterapia.
Halos è una parola greca che si traduce in “sale”, un elemento composto da sodio e cloro dalle innumerevoli proprietà. Il sale rosa dell’Himalaya oltre che ricoprire le pareti della stanza, viene nebulizzato nell’aria in modo da essere respirato e fornire al paziente tutte le sue caratteristiche benefiche.
Una grotta di sale deve avere determinate caratteristiche: Temperatura compresa tra i 18° e i 24°C, Assenza di sostanze inquinanti, Umidità tra il 40 e il 60%
.

Benefici respiratori: il sale nebulizzato e respirato lenisce i disturbi legati all’apparato respiratorio quali mal di gola, tosse, bronchite, asma, ecc. Il sale infatti, agisce come “spazzino”: le sue polveri sono ricoperte da sostanze che, una volta respirate, aiutano il muco a risalire e abbandonare polmoni e bronchi. Stessa cosa succede per germi e batteri che in questo modo si allontanano da tonsille e faringe.
Benefici dermatologici: il sale himalayano è ricco di elementi benefici che aiutano a depurare la pelle e mantenerla limpida. Utile in caso di acne ed eczemi Effettuare sedute nelle grotte di sale risulta inoltre utile in caso di dermatiti e psoriasi.
Contro lo stress: sdraiarsi in una grotta di sale, respirare i suoi componenti, magari in compagnia di buona musica (a simulare una seduta di musicoterapia) aiuta ad allontanare lo stress e favorisce il rilassamento

stanza di sale 2jpg